il cammino di guglielmo 31 3 2012
Written by A_ve
1 aprile 2012 a 18:55
Pubblicato su il Cammino di Guglielmo
Tagged with cammino, irpinia, lucania, san fele, santa maria di pierno
2 Risposte
Subscribe to comments with RSS.
I commenti sono chiusi.
terre, paesaggi, piccoli paesi / il blog dei borghi dell'Appennino
Written by A_ve
1 aprile 2012 a 18:55
Pubblicato su il Cammino di Guglielmo
Tagged with cammino, irpinia, lucania, san fele, santa maria di pierno
Subscribe to comments with RSS.
I commenti sono chiusi.

PICCOLI PAESI è un movimento, una comunità, un’associazione non costituita, un BLOG. _ In Italia, 5.000 piccoli al di sotto dei 5.000 abitanti stanno rapidamente scomparendo. Dieci milioni di abitanti che vivono su oltre il 50% di superficie del territorio nazionale. Il 70% dei piccoli paesi sono ubicati lungo la dorsale appenninica, in area fortemente sismica. Piccoli Paesi porta avanti dal 2011 il progetto di comunicazione e formazione ‘Recupera-Riabita’; il premio nazionale, a cadenza annuale, viene attribuito su segnalazioni di advisor, a chi ha recuperato un luogo dell’appennino; a chi ha generato visioni, emozioni e nuova occupazione.
–
PICCOLI PAESI è il blog di chi abita l’Appennino. Post-Comunitàprovvisoria, dal 2011 siamo attivi soprattutto in Irpinia.
–
Nel 2016 è nata ‘IRPINIA 7x’.
–
Contattaci: piccolipaesi@gmail.com

camminare non per arrivare, ma semplicemente per camminare
gustare ogni passo
dario
4 aprile 2012 at 06:44
Caro Angelo sono stata veramente felice di aver partecipato alla bellissima escursione del 31 marzo e anch’io come Rosa Cerreta mi sono resa conto di aver iniziato un percorso di fede e di vita ,intersecato da nuove emozioni e da nuove conoscenze. Rincontrarsi è sempre una magnifica esperienza e quando ciò ti permette di eprimere ciò che senti in maniera disinteressata e semplice è ancora più bello. Quello che mi preme dire è che a pochi KM da noi c’è tutto un mondo nuovo , pulito, libero dallo stress quotidiano e dai cattivi pensieri ed è solo grazie a persone come te che ho fatto questa scoperta .Non sono solo i luoghi che abbiamo visitato ad avermi rinfrancato lo spirito ma camminando insieme si scopre che magari la persona che in quel momento cammina con te ti fa capire con qualche parola semplice e con gesti sinceri come cogliere un fiore che la felicità è proprio lì accanto a te e tu non te ne accorgi. Quando sono tornata a casa, la mia casa sembrava diversa ,permeata da un nuovo profumo, il profumo della vita. Un abbraccio affettuoso a tutti i partecipanti e mi auguro di rivedervi tutti il 25 Aprile.
gilda rizzi
3 aprile 2012 at 10:07