FRANCESCO D’INCANTO a Montella
“FRANCESCO D’INCANTO”
Continua domani (lunedì 1 ottobre) l’edizione 2012 di Francesco d’Incanto, sul tema “Cum tucte le tue creature”presso lo splendido Convento di San Francesco a Folloni di Montella (Avellino).
Per la sezione Celebrazioni domani (1 ottobre) si terranno alle ore 17.00 le Confessioni, alle ore 17.30 il Ss Rosario, alle ore 18 la Celebrazione Eucaristica. Dopo la Santa Messa ci sarà l’adorazione eucaristica.
Per la sezione Eventi, domani (lunedì 1 ottobre) si terrà a partire dalle ore 10.30 la Conferenza di presentazione del Catalogo della Biblioteca di San Francesco a Folloni – secoli XVI – XVII.
Per la sezione Spettacoli, domani alle ore 21.00 “Sonagli Francescani”, repertorio di musica popolare (www.facebook.com/sonagli.francescani).
Resta aperto il Museo di San Francesco a Folloni con l’esposizione della collezione artistica del Convento ed è possibile visitare il Museo dell’Opera con l’esposizione degli arredi e delle suppellettili di sacrestia e la Sala lettura con l’esposizione dei libri del ‘500 e del ‘600 della Biblioteca “San Francesco”. E’ possibile visitare la Chiesa barocca, la Sacrestia arredata con pregevoli armadi del XVIII secolo, il monumento funebre del Conte Diego Cavaniglia e la Stanza del Principe Umberto di Savoia.
Il programma dell’evento è, come per le passate edizioni, ricco ed articolato. Quattro le sezioni di cui si compone: celebrazioni, eventi, spettacoli e mostre. Nel corso dei cinque giorni di manifestazione sarà possibile visitare ambienti del convento normalmente chiusi al pubblico così come saranno allestiti stand gastronomici. Per tutte le serate, inoltre, a partire dalle ore 19.00 animazione per bambini a cura di Peter Pan (www.pianetapeterpan.com).
INFO E CONTATTI
Convento San Francesco a Folloni
via San Francesco
83048 Montella (AV)
ph 0827 61218
Ufficio Stampa
Diana Cataldo
+39 320 4332561
ufficiostampa@miriadeweb.it
Per ulteriori informazioni visitate il sito web www.francescani.it alla voce Francesco d’Incanto
o segui su facebook alla pagina Francesco d’Incanto http://www.facebook.com/francesco.dincanto.montella.av