L’elettrodotto che già passa a poche centinaia di metri dalla Ferrero
Quello che vedete nella foto è l’elettrodotto da 380.000 volts che già passa a poche centinaia di metri dalla Ferrero. Perché realizzare allora un altro elettrodotto da 150.000 volts per smaltire l’energia elettrica prodotta dalla centrale a biomasse realizzata di recente dalla Ferrero ? Una centrale che può bruciare olio combustibile, quindi una centrale termica (e non solo biomasse) di 17 megawatts.
Perché il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi e la Regione Campania, che hanno autorizzato la centrale a biomasse, non si sono opposti alla nuova devastazione che si prospetta per il nostro paesaggio ? E’ gradita una risposta.
APPELLO ai proprietari dei suoli : NON FIRMATE alcun accordo bonario con Terna. Il risarcimento spetterà per la perdita di valore dei terreni coltivati e delle abitazioni e non solo per il terreno su cui cade il traliccio. Quanto vale adesso la vostra casa ? Quanto varrà dopo che ci passerà sopra o a lato l’elettrodotto ? Riuscirete più a venderla o ad abitarci serenamente ?
E’ questo l’indennizzo che bisogna far valere e non i pochi spiccioli che vi stanno proponendo in questi giorni. NON FIRMATE !
–
ARTICOLI CORRELATI, clicca QUI
–
INTERVISTA ED APPELLO SU PRIMATIVVU’, servizio di Enzo Di Micc0 _ CLICCA qui
http://www.primativvu.com/ArticoloShow.aspx?ID_NEWS=10418
–
Written by A_ve
4 giugno 2013 a 08:22
Pubblicato su Comitati Civici
Tagged with elettrodotto, enzo di micco, ferrero, primativvù, Sant'Angelo dei Lombardi, terna