piccoli paesi

terre, paesaggi, piccoli paesi / il blog dei borghi dell'Appennino

Cairano 7x nella pagina ‘cultura’ de Il Mattino

Written by A_ve

20 marzo 2012 a 08:02

Pubblicato su Varie

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Caro Angelo, caro Luigi, credo che Cairano 7X debba aprire una finestra al problema dell’acqua che sta diventando un vero e proprio scempio e che rischia col tempo di far diventare la verde Irpinia in brulla Irpinia. C’è oggi sul Mattino un bellissimo articolo di Sabino Aquino, una denuncia sugli sperperi e sul mantenimento della portata minima dei corsi d’acqua, io credo che nella programmazione degli eventi una giornata venga dedicata al problema acqua, potremmo invitare padre Zanotelli, Sabino Aquino e il dott. Maurizio Galasso. Fatemi sapere cosa ne pensate.

    • Caro Giovanni, l’edizione di quest’ anno è affidata al contributo di coloro che vivono interiormente l’attesa di nuova ruralità / rinascita in un mondo fatto di essenza e sobrietà. La risorsa ‘acqua’ è certamente il maggiore valore che abbiamo nell’entroterra irpino; se ne parla poco; non c’è adeguata conoscenza del sottile equillibrio che mala politica e famelicità costiera vogliono attentare portando qui inquinamento e nuova spazzatura.
      Acqua, Fiumi e Acquedotti potrebbero essere la chiave di accesso per il rilancio della nostra terra; la desertificazione mediterranea in atto e l’utilizzo di risorse rinnovabili sposteranno il baricentro energetico per la sopravvivenza (a basso costo) nelle nostre campagna e montagne.
      Riguardo Cairano, nello spirito nuovo di apertura e ampia partecipazione, purchè autosostenibile e a zero costo : perché non ti fai carico di contattare P.Zanotelli, Aquino e Galasso per organizzare un convegno sull’acqua a Cairano 7x ? Possibile data : da ven. 27 a dom. 29 luglio _ saluti _ angelo

      A_ve

      22 marzo 2012 at 09:51

  2. complimenti continuate così
    carmine

    carmine

    20 marzo 2012 at 16:35


I commenti sono chiusi.