L’Irpinia si racconta
“Ogni terra attende pazientemente che giunga la voce che narrerà la sua storia, e in quest’attesa le terre si muovono come in un sogno, fino a quando la voce del poeta non giunga e con tenerezza e violenza le risvegli dal loro letargo” Luis Sepúlveda
E’ attraverso le parole di un grande scrittore che faccio un appello a tutti coloro che in Irpinia sono nati, o che ci sono soltanto passati, affinché diano voce a questa terra attraverso la forma del racconto o della poesia.
I racconti o le poesie devono essere inviati a madonnedistrada@libero.it e devono necessariamente essere legati al luogo. I testi, selezionati dagli autori di Piccoli Paesi, saranno prima pubblicati su questo blog e poi, eventualmente, se si trova l’editore, in forma cartacea.
L’idea è quella di pubblicare un libro con una casa editrice della zona e con il ricavato finanziare iniziative culturali.
Il titolo provvisorio è “L’irpinia si racconta” (dovrà essere anche l’oggetto della mail con cui si invia il testo)”.


Bravo Angelo, una bella iniziativa che ti fa onore. Anche una bella raccolta di epserienze irpine da mettere assieme. A presto. Mimì
domenico cambria
16 settembre 2011 at 08:11